OUR STORY

Ai piedi del Colle d'Argon...

piccola suggestiva area verde rivalorizzata per favorire il contatto con la natura, il Colle d’Argon appartiene al Parco delle valli d’Argon, un parco locale di interesse sovra comunale istituito con il preciso obiettivo di salvaguardare il patrimonio paesaggistico e ambientale in un territorio sottoposto a un’intensa cementificazione.

La gestione del parco è affidata al Comune di San Paolo d’Argon, in Provincia di Bergamo, paese che si trova proprio ai piedi del colle. Qui nasce l’Impresa Funebre La Pace fondata nel 1995.

a area verde rivalorizzata per favorire il contatto con la natura, il Colle d’Argon appartiene al Parco delle valli d’Argon, un parco locale di interesse sovra comunale istituito con il preciso obiettivo di salvaguardare il patrimonio paesaggistico e ambientale in un territorio sottoposto a un’intensa cementificazione.

La gestione del parco è affidata al Comune di San Paolo d’Argon, in Provincia di Bergamo, paese che si trova proprio ai piedi del colle. Qui nasce l’Impresa Funebre La Pace fondata nel 1995.

San Paolo d'Argon (Bg)

Trapletti Umberto

Ma per parlare del percorso che ha portato all’apertura di questa attività dobbiamo tornare indietro di diversi anni, quando ancora da ragazzo Trapletti Umberto ebbe partecipato a un concorso per il Comune di Milano, e iniziò a lavorare presso il Cimitero Maggiore, noto come Musocco, e successivamente in medicina legale.

Dopo circa 25 anni di lavoro a Milano, Umberto torna a San Paolo d’Argon e, dopo un’esperienza presso un impresa d onoranze funebri, nel 1995 decide di dare vita a una propria agenzia, La Pace, alla quale collaborano anche la moglie Renata Belotti e il figlio Jochen.

Nel 1995 l’Impresa La Pace nasce con una sola sede a San Paolo d’Argon (Bg) e successivamente vennero ampliate altre sedi fino ad arrivare ad oggi con uffici dislocati sul territorio di Brusaporto (Bg), Albano Sant’Alessandro (Bg), Pontoglio (Bs), Vaprio d’Adda (Bg).

Professionalità, correttezza, riservatezza contraddistinguono il personale sempre aggiornato frequentando corsi di specializzazione sul settore. I numerosi automezzi e materiali utilizzati sono sempre a disposizione per offrire un servizio qualitativamente “eccellente”. 

 

Le Onoranze Funebri La Pace offre un “servizio completo” dalla chiamata poiché offre reperibilità 24 ore su 24 (diurno, notturno e festivi), all’allestimento delle camere con infinite varianti, alla stampa di manifesti, necrologi e immagini ricordo del proprio caro, disbrigo delle pratiche burocratiche, ecc…

Sono disponibili anche addobbi floreali e servizi cimiteriali per la realizzazione di lapidi, monumenti, cappelle familiari.